Nuovo Sony Vaio P: Migliori prestazioni e connettività WiMax

Sony ha rilasciato una nuova versione del Vaio P. Un aggiornamento del precedente modello, lanciato nel 2009, che migliora le prestazioni, garantisce una maggiore durata della batteria e prevede l’inserimento del modulo di connettività WiMax.

Il Sony Vaio P ha uno schermo LCD da 8 pollici con risoluzione 1600×768 pixel ed è racchiuso in dimensioni limitatissime: 120x245x18,8 millimetri con un peso complessivo di 618 grammi. Mantenute, quindi, le caratteristiche che hanno stabilito anche il nome della Serie P: private, personal, pocket e premium.

Tra le novità della nuova serie emergono i tasti del mouse ai bordi delle schermo per facilitare la navigazione in internet anche tenendo il piccolissimo PC con entrambe le mani e la capacità di ruotare l’immagine se lo stesso viene messo in posizione verticale cosi da favorire la lettura dei documenti più lunghi. Integrata anche una bussola digitale per favorire l’orientamento navigando tra le mappe del sistema GPS.

La luminosità dello schermo, inoltre, si adatta alla luce esterna, grazie ad un sensore posto tra la tastiera e lo schermo. I materiali di rivestimento sono opachi per evitare fastidiose impronte e la gamma di colori è sempre più ricca: verde, rosa ,arancione, bianco e nero.

Valore aggiunto, infine, i diversi sistemi di connettività possibili: 3G, WiFi, Bluetooth e WiMax. Quest’ultimo standard di connessione è già disponibile nel mercato giapponese al costo di 100.000 yen, pari a 1080 dollari americani e, al cambio, circa 800 euro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.