Dispositivi 3G su rete 4G? Oggi è possibile, grazie all’Overdrive HotSpot di Sprint

Sarà possibile connettersi alla rete 4G con smartphone e dispositivi abilitati al 3G. Con l’Overdrive 3G/4G Mobile Hotspot di Sprint.

Il piccolo box, realizzato dalla Sierra Wireless, è estremamente portatile considerate le dimensioni assolutamente ridotte e, negli USA, permetterà connessioni anche dieci volte più veloci (grazie al WiMax) a tutti i dispositivi 3G dotati di connettività WiFi. L’Overdrive di Sprint, infatti, sfrutta le maggiori performance della rete WiMax dell’operatore americano, e le rende disponibili a tutti i dispositivi, anche non 4G, tramite WiFi.

Di sicuro effetto lo spot promosso da Sprint per dimostrare le potenzialità dell’Overdrive. Due amici, Matt e Steve, seduti su una panchina pubblica utilizzano il dispositivo di Sprint per connettere un iPhone 3G alla rete WiMax.

Matt assicura all’amico Steve una connessione alla rete 4G nonostante la “limitata” connettività 3G dell’iPhone in suo possesso. E lo fa nel tempo necessario per dare un morso ad una mela. Steve si connette alla rete WiMax di Sprint attraverso la rete WiFi condivisa dall’Overdrive ed in modo immediato inizia lo streaming di un video musicale. Il narratore conclude la pubblicità dicendo: “Qualunque cosa tu faccia, falla dieci volte più veloce con la rete 4G di Sprint”.

Nella sezione Video è disponibile, in streaming, lo spot dal titolo “Make your iPhone 4G”.

Overdrive 3G/4G Mobile HotSpot di Sprint

7 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.