Dispositivi 3G su rete 4G? Oggi è possibile, grazie all’Overdrive HotSpot di Sprint
Sarà possibile connettersi alla rete 4G con smartphone e dispositivi abilitati al 3G. Con l’Overdrive 3G/4G Mobile Hotspot di Sprint.
Il piccolo box, realizzato dalla Sierra Wireless, è estremamente portatile considerate le dimensioni assolutamente ridotte e, negli USA, permetterà connessioni anche dieci volte più veloci (grazie al WiMax) a tutti i dispositivi 3G dotati di connettività WiFi. L’Overdrive di Sprint, infatti, sfrutta le maggiori performance della rete WiMax dell’operatore americano, e le rende disponibili a tutti i dispositivi, anche non 4G, tramite WiFi.
Di sicuro effetto lo spot promosso da Sprint per dimostrare le potenzialità dell’Overdrive. Due amici, Matt e Steve, seduti su una panchina pubblica utilizzano il dispositivo di Sprint per connettere un iPhone 3G alla rete WiMax.
Matt assicura all’amico Steve una connessione alla rete 4G nonostante la “limitata” connettività 3G dell’iPhone in suo possesso. E lo fa nel tempo necessario per dare un morso ad una mela. Steve si connette alla rete WiMax di Sprint attraverso la rete WiFi condivisa dall’Overdrive ed in modo immediato inizia lo streaming di un video musicale. Il narratore conclude la pubblicità dicendo: “Qualunque cosa tu faccia, falla dieci volte più veloce con la rete 4G di Sprint”.
Nella sezione Video è disponibile, in streaming, lo spot dal titolo “Make your iPhone 4G”.

Questa idea di Sprint è davvero fantastica, un mini-router WiMAX-Wifi portatile, eccezionale davvero, spero di vedere qualcosa del genere anche in Italia al più presto.
Davvero interessante…Se a tutti gli evidentissimi lati positivi, corrisponde una durata della batteria almeno “accettabile”, questo gadget potrebbe davvero cambiare la sorte del WiMax…
Si, sarebbe ancor più interessante se potessero rilasciare una versione a pannelli solari, sembra uno scherzo ma ci sono cellulari che hanno i pannelli solari come il Samsung Blu Earth http://www.mobileblog.it/post/7541/samsung-blue-heart-cellulare-touchscreen-con-pannelli-solari quindi praticamente avrebbero una durata illimitata, almeno di giorno.
In Più scusa, ma un Iphone collegato a rete Wireless quanto dura? Secondo me si scarica prima lui che questo router.
Sicuramente un Iphone always-on-line non dura tantissimo ma il risparmio che si otterrebbe andando su Internet con un contratto WiMax farebbe sopportare anche la necessità di caricare ogni sera…
Cosa che non dispiacerebbe di fare neanche per il routerino che, ripeto, sembra davvero interessante..il prezzo?
Per i pannelli solari, non sono molto ottimista: ho letto qualcosa a proposito della limitatissima efficienza di questi dispositivi..In questo campo c’è ancora un po’ di strada da fare…
Il prezzo in USA è accettabile lo puoi vedere qui: http://now.sprint.com/nownetwork/4G/#/product_overdrive?id12=MA:MS:20100323:HTC_EVO sarebbero 100 dollari
Grazie…75 Euro sono più che accettabili se non si viole comprare uno smartphone WiMax…
Davvero interessante questo gadget…