25° Anniversario per il CTIA di Las Vegas. Sprint potrebbe presentare lo smartphone WiMax

In attesa del CTIA Wireless 2010 in programma a Las Vegas dal 23 al 25 Marzo, iniziano a rimbalzare in rete  le prime indiscrezioni sul futuro del mercato wireless. Appuntamento imperdibile per gli appassionati di tecnologia e punto di riferimento per l’industria e il mercato del wireless da un quarto di secolo.

Il CTIA Wireless festeggia, infatti, quest’anno i suoi 25 anni (la prima edizione risale a Maggio 1985) e con i suoi 300.000 mq di spazio espositivo, gli oltre 1.000 espositori ed una tradizione di assoluta professionalità anche quest’anno concentrerà l’attenzione dei più grandi produttori ed operatori del settore attirando  professionisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Alcune indiscrezioni, ad esempio, hanno previsto che la presentazione del primo smartphone WiMax (più volte annunciato da Sprint negli USA) si svolgerà proprio in occasione dell’evento americano.

Il “Supersonic” della taiwanese HTC ha già fatto tanto parlare di se negli ultimi tempi per le proprie caratteristiche tecniche ma, soprattutto, per l’importanza rilevante che un dispositivo di questo genere potrà avere nel mercato del wireless e nella diffusione e lo sviluppo del WiMax in particolare.

Confermate, finora, le anticipazioni sul prodotto. Schermo touch screen da 4,3 pollici, sistema operativo Android e con capacità dual mode. Potrà passare dalla rete 4G alla 3G di Sprint nelle aree non ancora raggiunte dal WiMax senza interruzioni di collegamento. Il nuovo dispositivo WiMax funzionerà su tutta la rete che Sprint ha costruito con il supporto di Clearwire. Una rete che comprende attualmente 27 aree di mercato negli USA, coprendo circa 30 milioni di persone che, entro la fine dell’anno, dovrebbero diventare più di 120 milioni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.