WiMax per i taxi di Taipei. Accesso wireless ad internet veloce anche in mobilità.

Sono oltre 1.000 i taxi di Taipei che grazie a Vmax, operatore WiMax taiwanese,  potranno offrire ai propri clienti un’esperienza di connettività mobile, unica nel suo genere, tramite la rete WiMax.

Si chiama “Mobile Internet Cafè” ed è l’ultimo passo dell’attivissimo operatore WiMax, VMax Telecom, per la diffusione dei servizi wireless in tutta la capitale di Taiwan.

VMax installerà alcuni dispositivi, con display touchscreen da 7 pollici, alle spalle dei sedili anteriori dei taxi della M-Taxi,  la più grande compagnia della città. I questo modo i clienti potranno utilizzare lo schermo per la navigazione internet, per la web tv, per fruire di contenuti digitali come film e musica, scaricare giochi per cellulare o avere semplicemente informazioni locali. Si potranno promuovere percorsi turistici e servizi di ristoro ed alloggio vicini alle zone in cui il taxi sta transitando. Grazie ai sistemi GPS integrati nel device, inoltre, sarà possibile, visualizzare la propria posizione ed il migliore itinerario da seguire sulla mappa della città.

Tramite la soluzione WiMax si potranno ricevere informazioni pubblicitarie e scaricare coupon con offerte promozionali. Nella prima fase di avvio del programma la navigazione sarà assolutamente gratuita ma, in futuro, M-Taxi e VMax potrebbero decidere di abilitare la stessa a pagamento per i clienti che la richiederanno.

Soddisfatto il sindaco di Taipei Hau Lung-bin, che ha elogiato il rivoluzionario progetto durante la conferenza stampa di presentazione. Entusiasta anche Teddy Huang, presidente di VMax:

Mobile Internet Cafè offrirà parecchi servizi ai passeggeri dei taxi – ha dichiarato. Un vero valore aggiunto che di sicuro farà aumentare l’uso dei mezzi di trasporto urbani a vantaggio della M-Taxi che ha investito in questo progetto. Oltre alla visione dei film, a giocare on line, alle milioni di informazioni che si potranno veicolare in questo modo, si potrà sfruttare il servizio come vetrina pubblicitaria in movimento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.