CeBIT 2010: Router MAX Mobile di Peplink per reti 3G, WiFi, WiMax, LTE o satellitari

Partirà domani l’edizione 2010 del CeBIT di Hannover (Germania). La fiera mondiale del settore digitale, che terminerà il 06 Marzo prossimo, avrà come tema “Mondi Connessi” .

Un tema attuale che spazia dalle opportunità di lavoro agli infiniti passi avanti nel mondo dell’hardware del software, dall’ampio sviluppo del mercato alle più sofisticate tecnologie di connessione partendo innegabilmente dal nuovo mondo sempre più connesso ad internet.

Il CeBIT sarà sicuramente una piacevole occasione per raccogliere qualche interessante novità nel settore delle ICT e delle TLC, dopo la positiva esperienza del MWC di Barcellona. Un mix di mostre, conferenze, eventi aziendali messi a disposizione dei rivenditori e degli utenti di tutto il mondo.

Le prime indiscrezioni arrivano da Peplink. L’azienda, leader nella fornitura di servizi e strumenti per i collegamenti wireless, presenterà le potenzialità del potente router PepWave Max Mobile.

Il dispositivo è in grado di garantire il collegamento ad internet tramite reti 3G, WiFi, WiMax, LTE o satellitari anche grazie alla presenza sull’apparecchio di porte per chiavette USB, Cardbus, Express Card ed Ethernet.

Una gestione multipla della connessione e combinata che stabilisce, a secondo dei casi,  l’operatore o la tecnologia che consente un collegamento costante e continuativo. Il router lo fa automaticamente, senza interruzioni, garantendo alti livelli di efficienza e produttività.

Il router MAX Mobile è dotato inoltre di un DHCP privato, di un Access Point WiFi e di 4 poirte Ethernet per estendere i vantaggi del collegamento continuo anche ad altri utenti autorizzati. Non necessita di alcun software particolare ma si configura regolarmente inserendo i dati forniti dal provider che si sceglie di utilizzare. Per le connessioni che prevedono un limite di banda nella trasmissione dei dati è prevista anche l’introduzione di un blocco per non rischiare di incorrere in costose bollette per eccessi di uso.

La versione europea del PepWave Max Mobile costerà circa €. 1.600,00

One Comment

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.