VFast raggiunge il villaggio di Bahram con un collegamento WiMax superveloce

VFast, un ISP wireless del Kent, ha reso noto di aver attivato i propri servizi di banda larga WiMax nel tranquillo villaggio di Bahram, vicino a Canterbury (Kent, Inghilterra). Il servizio viene fornito da una rete in fibra installata da VFast, grazie ai finanziamenti pubblici ottenuti dal Kent County Council (KCC), e distribuito nell’ ultimo miglio tramite il WiMax. Il collegamento superveloce può raggiungere velocità fino a 25 Mbps per la connessione alla banda larga.

Barham è un piccolo villaggio all’interno della Città di Canterbury (Distretto del Kent in Inghilterra). È situato vicino alla strada A2 tra Canterbury e Dover, sette miglia a sud-est di Canterbury e sette miglia a nord di Folkestone.  Secondo il censimento del 2001 aveva una popolazione di 1.187.

Rebecca Brown, Amministratore Delegato di VFast, ha dichiarato di essere molto felice per la soluzione fornita al villaggio di Bahram:

I clienti potranno usufruire di una connessione a velocità inaudita nelle zone rurali e molto difficile da ottenere anche in ambiti urbani. Il finanziamento del KCC ci ha permesso di aggiornare l’attuale rete di VFast in Bahram che serviva già 170 abbonati residenziali.

VFast gestisce al momento una rete che copre 1.000 chilometri quadrati.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.