MWC Barcellona: Nuove antenne di PowerWave per lo sviluppo del wireless nei mercati emergenti
PowerWave migliora la prossima generazione di antenne pensando al grande sviluppo del wireless nei mercati emergenti. Il produttore mondiale, leader nelle soluzioni end-to-end per la copertura wireless, vuole essere un primo attore nella lotta al divario digitale.
Le previsioni fanno pensare che in tutto il mondo gli abbonati ai servizi di telefonia mobile dovrebbe superare i 5 miliardi entro il 2015. Gran parte di questi nuovi utenti saranno residenti in zone in via di sviluppo o in zone rurali con alcuna infrastruttura di rete esistente. Per non parlare poi del grande e continuo sviluppo di tutti i protocolli di trasmissione wireless – dal GPRS al WiMax – che rappresentano l’unica potente soluzione in zone in cui il mercato inizia lentamente a prendere forma.
La banda larga mobile sta diventando una valida alternativa alla linea fissa ,sia per rendimento sia per i costi di realizzazione, soprattutto nei mercati emergenti. Ma allo stesso tempo è una grande sfida per gli operatori che vogliono offrire ai propri clienti reti wireless con un alta efficienza spesso in contrasto, però, con il ricavo medio per utente – ha detto Khurram P. Sheikh, Responsabile Produzione e Sviluppo di PowerWave . La nostra nuova generazione di antenne è stata progettata con questo intento. Offrire alte prestazioni facendo diminuire costi e problemi per gli operatori.
Le nuove antenne di PowerWave garantiscono livelli minimi di interferenze e maggiore guadagno consentendo così uno sviluppo rapido ed a prezzi sempre più ridotti. Una rete che permetterà di implementare sempre maggiori servizi sfruttando tutte le maggiori bande di frequenza: 700 / 800/900/1700/1800/1900/2100/2600 MHz.
Related Posts

Aggiornati anche i notebook di Gateway: arriva il WiMax sulla Serie NV

WiTech completa la piattaforma operativa per un nuovo operatore WiMAX in Italia
