MWC Barcellona: PointRed Telecom si appoggerà alla tecnologia di Sequans

PointRed Telecom, società controllata di Gemini Communication, utilizzerà la tecnologia messa a disposizione da Sequans per le soluzioni WiMax in India. La società, in seguito all’aggiudicazione di importanti appalti promossi da Bharat Sanchar Nigam Limited (BSNL), contribuirà alla distribuzione del WiMax in India. Un passo verso la realizzazione della rete BSNL WiMax che sarà la più grande del mondo. Più di 7.000 Base Station distribuite in tutto il territorio indiano che serviranno a portare la banda larga e diffondere servizi di e-governament.

PointRed – Gemini ha acquisito il 40 per cento circa dell’appalto di distribuzione.

Sequans fornirà a PointRed soluzioni per diversi apparecchi WiMax come dongle USB, semplici modem WiMax, modem WiFi/WiMax/VoIP e unità esterne.

Il mercato per il WiMax in India è enorme e siamo molto felici di poter lavorare con PointRed per questo progetto di distribuzione che porterà la banda larga WiMax a milioni di persone – ha dichiarato Georges Karam, CEO di Sequans.

Sequans si appoggerà alla serie di soluzioni SQN1200 che raggiunge un throughput massimo di oltre 40 Mbps con un consumo energetico estremamente ridotto: meno di 350 mW in modalità attiva e meno di 0,5 mW in standby. La RF integrata, inoltre, copre tutte e tre le bande WiMAX a livello mondiale, 2.3, 2.5 e 3.5 GHz.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.