MWC Barcellona: Alvarion e Iberbanda raggiungono 1.000 Base Station WiMax in Spagna

Alvarion, fornitore leader mondiale di 4G WiMax e soluzioni wireless per la banda larga, e Iberbanda, operatore WiMax spagnolo, hanno annunciato oggi di aver raggiunto il traguardo di 1.000 Base Station in Spagna. La rete, per la quale sono state usate le stazioni radio BreezeMAX di Alvarion sulla frequenza 3.5 Ghz, raggiunge attualmente con i servizi voce e dati ad alta velocità gran parte della popolazione.

Iberbanda si è concentrata nelle zone rurali e sta lavorando per offrire i propri servizi wireless in molte regioni autonome della Spagna come Castilla e Leon, Catalogna, Navarra e Andalusia.

Siamo impegnati a portare servizi avanzati e applicazioni tramite la nostra banda larga a vantaggio della popolazione – ha detto Ricardo Gomez Villagran, CEO di Iberbanda. Le soluzioni di Alvarion, grazie alle elevate prestazioni e l’ottima qualità, garantiscono un’ elevata efficienza sia per noi sia per i nostri clienti.

Sosteniamo con orgoglio l’impegno di Iberbanda nella lotta al digital divide in Spagna. Ha dichiarato Eran Gorev, Presidente e CEO di Alvarion. La nostra esperienza nel mettere a punto reti wireless ad alta velocità combinata con la competenza su tutte le soluzioni IP WiMax, sono state determinanti per raggiungere quest’ambizioso traguardo.

Congratulazioni anche da parte di Ron Resnick, Presidente del WiMAX Forum, per l’obiettivo raggiunto da Iberbanda utilizzando apparecchiature, certificate dal WiMAX Forum, di Alvarion: Le reti WiMax si continuano ad espandere ad un buon ritmo nonostante il lento recupero dell’economia globale. Siamo ansiosi di ottenere progressi sempre più significati nel corso di tutto il 2010.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.