MWC Barcellona: Beceem ha scelto CEVA-XC DSP per lo sviluppo dei chip 4G WIMAX/LTE
Beceem Communication, fornitore leader di chip 4G WiMax, ha affidato a CEVA il compito di potenziare la prossima generazione di piattaforme 4G multi mode: il BCS500.
BCS500 è il primo chip del settore in grado di supportare tutte le combinazioni di LTE e WiMAX (LTE Rel. 8; WiMAX 16e & 16m; TDD e FDD), fino a 20 MHz di larghezza del canale di banda e classe UE 4 con picchi di velocità di 150Mbps, consentendo anche hand-off tra WiMAX e LTE.
L’industria del wireless evolve rapidamente. Era necessario migliorarci ulteriormente nella nostra area di mercato basata sulle tecnologie 4G Mobile WiMax includendo piattaforme che supportassero anche LTE – ha dichiarato Lars Johnsson, Vice President di Marketing e Business di Beceem. La CEVA-XC DSP offre un alto grado di flessibilità e programmabilità alla nostra nuova piattaforma e offre livelli rivoluzionari di prestazioni a consumo energetico senza precedenti
Siamo orgogliosi di lavorare con Beceem – ha detto Eran Briman, VP marketing di CEVA.
L’adozione della nostra ammiraglia CEVA-XC DSP è indicativa della tendenza verso software dall’architettura più definita per i circuiti integrati multi-standard wireless. Sfruttando le CEVA-XC, unica e potente architettura programmabile, Beceem sarà in grado di supportare qualsiasi esistente o emergente standard wireless, riducendo in modo significativo i costi di sviluppo e gli sforzi per le loro future linee di prodotti 4G.
Related Posts

Intel continua a sostenere il WiMAX. Da Taiwan arriva la conferma del CEO Otellini

Libri sul WiMAX e nuove tecnologie

Utility e Smart Grid, continua crescita per il WiMAX nel mondo
About Author
Redazione
Add a Comment
Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
One Comment