MWC Barcellona: Beceem ha scelto CEVA-XC DSP per lo sviluppo dei chip 4G WIMAX/LTE
Beceem Communication, fornitore leader di chip 4G WiMax, ha affidato a CEVA il compito di potenziare la prossima generazione di piattaforme 4G multi mode: il BCS500.
BCS500 è il primo chip del settore in grado di supportare tutte le combinazioni di LTE e WiMAX (LTE Rel. 8; WiMAX 16e & 16m; TDD e FDD), fino a 20 MHz di larghezza del canale di banda e classe UE 4 con picchi di velocità di 150Mbps, consentendo anche hand-off tra WiMAX e LTE.
L’industria del wireless evolve rapidamente. Era necessario migliorarci ulteriormente nella nostra area di mercato basata sulle tecnologie 4G Mobile WiMax includendo piattaforme che supportassero anche LTE – ha dichiarato Lars Johnsson, Vice President di Marketing e Business di Beceem. La CEVA-XC DSP offre un alto grado di flessibilità e programmabilità alla nostra nuova piattaforma e offre livelli rivoluzionari di prestazioni a consumo energetico senza precedenti
Siamo orgogliosi di lavorare con Beceem – ha detto Eran Briman, VP marketing di CEVA.
L’adozione della nostra ammiraglia CEVA-XC DSP è indicativa della tendenza verso software dall’architettura più definita per i circuiti integrati multi-standard wireless. Sfruttando le CEVA-XC, unica e potente architettura programmabile, Beceem sarà in grado di supportare qualsiasi esistente o emergente standard wireless, riducendo in modo significativo i costi di sviluppo e gli sforzi per le loro future linee di prodotti 4G.
Related Posts

WiMAX, un affare per pochi

Prorogate fino al 2012 le licenze WiMAX. Nuove speranze per le tlc italiane anche in vista del prossimo WiMAX 2

Sprint annuncia il nuovo Overdrive Pro 3G/4G Hotspot
About Author
Redazione
Add a Comment
Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
One Comment