Wavemax: installazioni in ogni provincia entro l’anno
Scelti i partner: Alvarion, Huawei, Loccioni e Globcom. Ad Agosto comunicate le prime installazioni.
29 giugno 2009. Wavemax, la società concessionaria delle licenza regionale per le Marche della tecnologia Wi-Max (banda larga di nuova generazione), annuncia di essere pronta ad attivare installazioni in ogni provincia della regione entro l’anno.Con questa iniziativa Wavemax segnala anche i partner grazie a cui sarà possibile attivare i servizi che, come previsto da tempo, partiranno ad autunno.
Sul fronte tecnologico Wavemax avvierà nelle prossime settimane trattative operative e risolutive con Alvarion e Huawei, due gruppi leader nel mondo del Wi-Max, rispettivamente israeliano e cinese, che ritiene essere i partner ideali, anche alla luce delle analisi dirette fatte negli ultimi 12 mesi sullo sviluppo degli apparati avanzati e tecnologicamente affidabili da parte di questi due importanti fornitori.
Con il Gruppo Loccioni, leader nelle soluzioni integrate di Information and Communication Technology, che rappresenta il soggetto ideale per collaborare sul territorio nei progetti di infrastruttura, manutenzione e servizi, è stata definita la partnership per gli aspetti tecnici e di progettazione
Infine Wavemax ha individuato nell’operatore telefonico Globcom la realtà alla quale affidare tutti aspetti legati alla telefonia. Con Globcom è prevista la creazione di un Polo Tecnologico delle Telecomunicazioni.
Entro il mese di Agosto saranno annunciati i primi siti nei quali sarà operativa Wavemax con i propri servizi in banda larga.
Bene!
Nella Provincia di Ancona (in particolare a Fabriano) non aspettimo altro!!
MOLTO BENE NEL COMUNE DI PESARO ANCORA NON COPERTO
DALLA LINEA ADSL TRADIZIONALE E’ UNA MANNA DAL CIELO
COSI TELECOM SI SVEGLIA!!!! ADDIO LINEA FISSA A 56K !!!!!!!
Speriamo che non lascino isolata come ora la provincia di macerata, sopratutto l’alto maceratese…
Anche l’alto Anconetano è un bel macello, in pratica è coperta decentemente solo la città di Fabriano e neanche tutta alcuni quartieri limitrofi o non sono coperti o hanno grandi problemi, poi intorno: IL NULLA!!
Speriamo che sfruttino i siti dei Ripetitori Tv (MonteMurano, San Silvestro, Monte d’Aria ecc…) così da riuscire a coprire buanoa parte dell’alto Anconetano e Maceratese comprese anche le zone remote.
chissà se stavolta anche noi cittadini di serie b riusciremo a poter entrare nel mondo della civiltà ?
ci contiamo. grazie
Spriamo il prima possibile.
in questo piccolo paese vi sono due due reti dsl un gran impegno e politiche sbagliate ma come al solito nulla funziona.
allora ben venga wimax salvateci voi dai venditori di fumo. li 19/08/2009
sant’agata feltria pesaro
Ormai agosto finisce, spero entro i primi di Ottobre di poter già usufruire dei loro servizi ad Urbino.
Peccato che siamo al 1 settembre e nn hanno comunicato le località-nn è certo un punto a favore della puntualità.
Sì…la solita storia : tante belle parole e fatti 0…..
25 ottobre e ancora tutto tace. Alcune zone di Macerata città aspettano queste installazioni come unica soluzione per poter navigare decentemente …sembra incredibile ma è così
martedì ho trovato un contatto telefonico nel sito di wavemax ed ho chiamato, nessuna risposta. Dopo 5 minuti mi richiamano loro, parlo con un ragazzo che alle mie richieste di informazioni sulla copertura wimax non ha saputo dirmi niente di niente. Ho spedito una mail la settimana scorse, sempre per avere informazioni sulle zone coperte, ma non ho ricevuto ancora risposta…
La solita politica italiana che dimostra che qui da noi contano molto di più le parole dei fatti!
Ditemi per quale motivo illudete così i tanti cittadini di piccoli centri marchigiani che da anni attendono l’ADSL, cosa ne ricavate?
Da parte mia solo disprezzo! VERGOGNA!
Diteci una volta per tutte l’adsl nn arriverà mai, e se mai ci sarà ve lo faremo sapere quando è già tutto pronto!
Eviterete brutte figure e sfoghi di cittadini profondamente indignati!
in risposta a ‘Timmy’ … uno per tutti … Col famoso ‘senno di poi’ direi che ad oggi (15-04-2010) non ho visto nenche una istallazione nelle marche … ne deduco che soprattutto nei piccoli centri mai arriverà ne l’DSL ne il WaiMAX.
Un istallazione in ogni provincia ad Agosto 2009 … poi entro fine anno (non hanno specificato quale!!) …. ma non sarebbe meglio starsene zitti!! infatti come dicevano i latini ‘Verba volant, scripta manent’ … queste notizie rilette oggi mi fanno solo ridere per non piangere … BO!!
Ciao a tutti,
in attesa del wimax la nostra azienda ha coperto e sta coprendo buona parte delle province di Ancona, Macerata e basso pesarese con tecnologica più semplice ma comunque funzionante, L’Hyperlan.
Avendo avuto a che fare per più di 10 anni con le linee terrestri e con i loro limiti, abbiamo deciso di aprire un’azienda costruendoci una rete propria e non dipendendo da nessuno.
Per ora abbiamo pochi clienti e forse non diamo velocità stratosferiche ma chi non aveva banda larga e soprattutto scelta per la telefonia adesso ha entrambe e cose.
Saluti.
Una Semplice richiesta a Giacomo: non si potrebbe sapere il nome dell’azienda?? Penso che sia utile a molti non solo a me che abito nel Fabrianese … X (Stefano) il MODERATORE magari se non si può qui, facciamo un qualcosa nel forum, è vero che il sito è relativo al wiMax ma è anche vero che di coperture wi max non se ne vede ancora l’ombra e bisogna fare di necessità virtù, visto anche che wiMAx italia è diventato ormai il punto di riferimanto per chei non è coperto da ADSL o da chi cerca alternative.Se già nn c’è (scuasa è un poò che manco) forse è il caso di aprire una sezione nel forum dal tittolo tipo ‘Aspettando il wimax’. che ne dite?
Non male come idea….però la sezione deve essere cmq moderata….
Idea Ottima e intelligente. Non sò se il moderatore è d’accordo!!
@Giacomo
I miei ringraziamenti per quello che fate. L’hiperlan è ancora la miglior soluzione e…….. Auguri.
Per la velocità poi basta che aumentata la banda disponibile e risolverete tutti i problemi.
certamente, però sarebbe utilissima visto che ad oggi sono molte di + le coperture WiFii o simili e che manca proprio un ‘portale’ web dove se ne segnali copertura e affidabilità da parte degli utenti e dalle aziende stesse che li offrono (essendo queste spesso minuscole). Se avessimo già il wi max sarebbe meglio ma questa è la realtà e ti assicuro che siamo in molti ad aver bisogno di qualcosa del genere …. qualcosa che ‘attappi’ la situazione di digital devide … la frase giusta è sicuramente :’aspettando il wi max’!!
è on-line
A questo punto (Ottobre 2010) voglio credere che anche nel Comune di FILOTTRANO (AN) ci si possa collegare ad internet via HIPERLAN.
Quale fornitore (hiperlan) potrei contattare per l’installazione ?
Grazie e cordiali saluti
Giovanni Bernabei
Se non erro La NetoIP (netoip.com o ovesthenet.com) già copre FILOTTRANO da alcuni mesi prova chiamare loro, altri già l hanno fatto e si trovano bene (sono seri), qui trovi i contatti:
link
Ciao
e buona Fortuna