Wavemax: “Fare sistema nelle Marche”

Alla vigilia del Convegno regionale Neutralaccess-09 sulla banda larga, l’unica società con licenza regionale Wimax spiega le vere priorità
Urbino, 11 giugno 2009 – Al Convegno Neutralaccess-09 sarà presente anche Wavemax, società aggiudicataria dell’unica licenza regionale disponibile per la banda larga Wimax (le altre licenze sono macroregionali o nazionali). Alla vigilia dell’importante convegno Wavemax spiega che, anche alla luce del Piano nazionale Caio sulle telecomunicazioni e del Piano Telematico Regionale delle Marche, solo chi mette al primo posto il concetto di “Fare Sistema” può dare garanzie di successo alle iniziative che le Istituzioni presenteranno proprio a Urbino. Il bando di gara per la copertura wireless regionale, in particolare, sara’ presentato sabato 13 giugno a Urbino, nel corso del Convegno Neutralaccess-09 che si terra’ il 12 e 13 giugno. La presentazione si terra’ nella Sala del Giardino d’Inverno del Palazzo Ducale e sara’ occasione per illustrare le finalita’ del Piano telematico regionale e lo status sul digital divide del territorio. La Regione ha predisposto nel 2002 il primo Piano telematico per lo sviluppo della banda larga e il superamento del digital divide, che conta su un investimento di 48 milioni di euro.

La presentazione del bando di gara – e’ detto in una nota – per il wireless del territorio, avrà importantissime ricadute, oltre che sullo sviluppo sociale e tecnologico delle Marche anche sulla situazione occupazionale. Il convegno è organizzato dall’Università di Urbino, con il patrocinio del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo stato del digital divide infrastrutturale e i metodi e i risultati sulla copertura del territorio, saranno illustrati da Cinzia Evangelisti e Adriano Gattoni della Provincia di Pesaro.

PressCom srl
via Roma, 71
Tel.: 0731200470
Fax: 0731221385
60035 Jesi (An)
info@presscom.it

2 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.