Wavemax: “Fare sistema nelle Marche”
Alla vigilia del Convegno regionale Neutralaccess-09 sulla banda larga, l’unica società con licenza regionale Wimax spiega le vere priorità
Urbino, 11 giugno 2009 – Al Convegno Neutralaccess-09 sarà presente anche Wavemax, società aggiudicataria dell’unica licenza regionale disponibile per la banda larga Wimax (le altre licenze sono macroregionali o nazionali). Alla vigilia dell’importante convegno Wavemax spiega che, anche alla luce del Piano nazionale Caio sulle telecomunicazioni e del Piano Telematico Regionale delle Marche, solo chi mette al primo posto il concetto di “Fare Sistema” può dare garanzie di successo alle iniziative che le Istituzioni presenteranno proprio a Urbino. Il bando di gara per la copertura wireless regionale, in particolare, sara’ presentato sabato 13 giugno a Urbino, nel corso del Convegno Neutralaccess-09 che si terra’ il 12 e 13 giugno. La presentazione si terra’ nella Sala del Giardino d’Inverno del Palazzo Ducale e sara’ occasione per illustrare le finalita’ del Piano telematico regionale e lo status sul digital divide del territorio. La Regione ha predisposto nel 2002 il primo Piano telematico per lo sviluppo della banda larga e il superamento del digital divide, che conta su un investimento di 48 milioni di euro.
La presentazione del bando di gara – e’ detto in una nota – per il wireless del territorio, avrà importantissime ricadute, oltre che sullo sviluppo sociale e tecnologico delle Marche anche sulla situazione occupazionale. Il convegno è organizzato dall’Università di Urbino, con il patrocinio del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lo stato del digital divide infrastrutturale e i metodi e i risultati sulla copertura del territorio, saranno illustrati da Cinzia Evangelisti e Adriano Gattoni della Provincia di Pesaro.
PressCom srl
via Roma, 71
Tel.: 0731200470
Fax: 0731221385
60035 Jesi (An)
info@presscom.it
“La Regione ha predisposto nel 2002 il primo Piano telematico per lo sviluppo della banda larga e il superamento del digital divide”
Io sono Marchigiano e v i assicuro che nulla è stato fatto da allora fino ad ADESSO!!
“bando di gara – e’ detto in una nota – per il wireless del territorio, avrà importantissime ricadute, oltre che sullo sviluppo sociale e tecnologico delle Marche anche sulla situazione occupazionale”
Perfettamamnte d’accordo ma … dove sta questo fantomatico Bando?? E’ la prima volta che lo sento o meglio di piani simili da parte di questo o altro Ente ne ho trovati a bizzeffe in questi ultimi 3 anni .. peccato che nessuno HA MAI FATTO NIENTE NELLA PRATICA!! Solo TANTE TANTE TANTE BELLE PAROLE!!
Cara Regione MARCHE : MENO CONVENGNI E PIU’ OPERE SUL CAMPO!!
Con le parole i cittadini non ci fanno NULLA!!
Sottoscrivo Sam.
Aggiungo che sono in un comune oggetto della sperimentazione, ho scritto più volte alle ditte coinvolte e non ho mai ricevuto risposta. Su questo sito il mio messaggio precedente di denuncia è stato cancellato vediamo se questa volta va meglio… Altrimenti posto da qualche altra parte e descrivo _tutto_ al riguardo.
Sul wimax è tutto un carrozzone politico/propagandistico. Almeno questa è la mia impressione.
Fatto sta che al momento non è ancora stato fatto niente, nonostate siano già decorsi i termini rispetto agli annuncia ufficiali fatti. E le ditte non rispondono neanche, quindi non c’è neanche modo di capire se e quale è l’intoppo.