WaveMax, questi sconosciuti
Ecco perchè non capivo da dove saltasse fuori questa società umbra, WaveMax, lo ammetto grossa leggerezza da parte mia non identificare da subito chi fossero, WaveMax, ex CityCarrier che fa capo alla Holding Gold, ha acquistato la licenza regionale di utilizzo delle frequenze WiMAX in tutta la regione Marche. Cosa non da poco considerando che City Carrier all’epoca si aggiudico la licenza per 1.120.000 euro.
Molto cautamente WaveMax ha iniziato da subito la propria attività di nuovo Carrier WiMAX avviando dei sondaggi da compilare per capire dove e in che maniera e misura, nel territorio marchigiano, ci sia necessità di connessione a banda larga, i risultati di questi sondaggi li potete leggere tutti in questa pagina. WaveMax ancora non ha reso pubbliche le tariffe e le prestazioni dei propri servizi WiMAX, ma molto probabilmente, come anche l’operatore siciliano Mandarin, saranno offerte diversificate e convenienti considerando la proprietà delle licenza regionale.
molto interessante ma…quando si riuscirà a vedere qualche offerta concreta nelle Marche?!?!?!!
Da questa estate molto probabilmente.
Ciao Stefano,
ci fa piacere sapere che seguite con particolare attenzione il nostro lavoro. Sono Davide Amicucci di PressCom, agenzia di comunicazione che si occupa dell’ufficio stampa di WaveMax. L’azienda dopo aver lanciato a ottobre scorso il sondaggio che anche tu hai citato e aver ricevuto risposte da tutta la regione Marche, sta ora attivandosi per definire, in base alle richieste dei cittadini e delle aziende, le aree prioritarie di intervento, evitando annunci inutili che, come sta avvenendo in altre aree d’Italia, rischiano di danneggiare la credibilità del WiMAX. Entro l’anno, anche per rispondere a Michael, WaveMax intende affermarsi come principale operatore WiMAX della regione e iniziare a fornire i servizi al fine di colmare il digital divide, problema particolarmente sentito in una regione come le Marche. In particolare Wavemax sarà tra i protagonisti del convegno Neutralaccess che si svolge domani e sabato ad Urbino come puoi anche vedere dalle notizie pubblicate su http://www.wavemax.it. Considera che questo è un passaggio fondamentale perché dal Piano Telematico Regionale si passa adesso ad un bando che deciderà quali operatori saranno attivi sul territorio. Ciao, Davide