La banda larga con Wi-MAX in Valtellina è una realtà – Comunicato Stampa

Visti i positivi responsi della fase test, iniziata i primi di gennaio e conclusasi il 31 marzo, la neonata società Politec Banda Larga ha deciso di scendere in campo attivando a tutti gli effetti la campagna commerciale del servizio “Valtellina WiMAX”. (Tutte le informazioni, i prezzi, le offerte speciali si possono trovare sul sito www.politecbandalarga.it o telefonando al numero 848/780312). I feedback ottenuti dai questionari sottoposti ai circa 100 tester – scelti nelle aree coperte dal servizio, privilegiando quelle categorie di persone che per motivi di lavoro, studio ed interesse utilizzano con frequenza giornaliera internet – sono stati a dir poco incoraggianti. E’ ora in corso l’effettiva attivazione del Servzio anche sotto il profilo contrattuale nei confronti di questi utenti, in attesa di avviare la distribuzione su una più ampia scala a seguito della campagna pubblicitaria che partirà a giorni e che interesserà tutti i media locali.
Dati alla mano lo stato di avanzamento del progetto in provincia di Sondrio sta rispettando le tappe prefissate: attualmente la copertura è operativa nel territorio che da Poggiridenti arriva sino a Cosio Valtellino ed in primavera si attiverà una nuova base station nella zona di Delebio.

Gli utenti interessati ad avvalersi del servizio potranno scegliere tra pacchetti studiati ad hoc:

L’offerta “Valtellina WiMAX Basic” con collegamento internet ad 1Mb, è estremamente competitiva dal punto di vista commerciale e si potrebbe definire la soluzione standard di base per essere sempre connessi.

Il “Valtellina WiMAX Voce” propone una connettività a 2Mb e comprende il servizio VOIP.
Offre quindi la possibilità di eliminare definitivamente il canone Telecom disponendo di servizi “voce” e “dati” con un unico abbonamento.

Il “Valtellina WiMAX Alta Velocità” è la soluzione top per le applicazioni domestiche con connettività a 4Mb oltre al servizio VOIP. La proposta risulta particolarmente efficace per la gestione di contenuti multimediali, sia nelle funzioni di scarico sia in quelle di invio.

Diverse proposte, dunque, ma anche numerosi vantaggi; la disponibilità di questa tecnologia, oltre ad abbattere il “digital divide” che da sempre penalizza la nostra provincia, permette di usufruire di servizi sino a poco tempo fa impensabili. Da alcuni mesi a questa parte gli utenti di “Politec Informa” (iniziativa griffata Politec che propone incontri formativi ed informativi con cadenza settimanale) possono seguire i vari meeting comodamente da casa o in azienda interagendo direttamente con il relatore presente in sala. Notevole successo hanno avuto anche iniziative sperimentali come assistere alla diretta di una tappa del Trofeo Valtellina in streaming o avere new in diretta della gara di Coppa del Mondo Skialp “Valtellina Orobie”

Maurizio Torri
(Ufficio Stampa)
Cell. 329/5469483
Mail m.torri@politecvaltellina.it

12 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.