Harpax e InfiNet Wireless insieme per rivoluzionare il mercato delle comunicazioni radio outdoor.
Forti dei successi raccolti in Italia nel corso del 2008, Harpax ed InfiNet Wireless daranno ulteriore impulso alla loro collaborazione con l’obiettivo di penetrare in modo ancora più incisivo il mercato nazionale, facendo leva sui livelli prestazionali, l’innovatività, l’affidabilità e l’imbattibile rapporto prezzo/prestazioni delle soluzioni firmate dalla multinazionale e sui livelli di competenza maturati nel settore delle comunicazioni senza fili da Harpax. Civitanova Marche, 15 gennaio 2009 – Harpax, una delle più dinamiche ed importanti realtà a livello nazionale nell’ambito delle soluzioni wireless professionali per dati, video e fonia, annuncia il rafforzamento della partnership con InfiNet Wireless, uno dei maggiori sviluppatori e produttori a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni per il Broadband Wireless, del WiMAX e del Mesh network.
Dopo i successi ottenuti nel corso del 2008 con le soluzioni wireless a 300 Mbps, le due Aziende hanno, infatti, deciso di investire ulteriori risorse ed energie per far conoscere i prodotti a marchio InfiNet Wireless ai circa 600 WISP (Wireless Internet Service Provider) autorizzati presenti sul territorio nazionale, che avranno finalmente a disposizione le migliori tecnologie nell’ambito delle comunicazioni radio outdoor a prezzi particolarmente competitivi.
Soluzioni come i prodotti della famiglia InfiLINK 2×2 a tecnologia MIMO 802.11n, che combina ad un’elevata velocità (throughput in aria fino a 300Mbps – 120Mbps netti Full Duplex) il miglior insieme di funzionalità avanzate di rete, con l’obiettivo di assicurare un’integrazione trasparente con la rete esistente. Le capacità principali di InfiLINK 2×2 includono routing avanzato, QoS, trasporto E1/T1 ed ottime prestazioni anche nelle condizioni ambientali più impegnative.
Prodotti come la famiglia InfiMAN 2×2, che grazie alla tecnologia MIMO 802.11n, fornisce un incremento senza precedenti di prestazioni, capacità e portata delle Base Station tradizionali, permettendo di realizzare collegamenti fino a 300 Mbps in aria (120Mbps netti Full Duplex) per ciascun settore, anche su distanze elevate.
Una completa gamma di soluzioni che, grazie ad una piattaforma hardware dedicata ed a software ottimizzato, si caratterizza per i ridotti tempi di latenza ed è, quindi, ideale per applicazioni a banda larga in tempo reale come VoIP, Internet, dati e video (TV e video sorveglianza) anche su lunghe distanze.
“I successi che abbiamo ottenuto nel 2008 con i prodotti della serie InfiLINK 2×2 e InfiMAN 2×2 a tecnologia MIMO sono andati addirittura oltre quelle che erano le nostre più ottimistiche previsioni.” ha dichiarato Zeffirino Perini, A.D. di Harpax Srl, che ha concluso: “Per il nuovo anno, quindi, abbiamo deciso di pianificare un’ulteriore serie di azioni che avranno come principale obiettivo quello di promuovere e far conoscere ai WISP italiani le potenzialità ed i benefici offerti dalle soluzioni firmate InfiNet Wireless e che, non ho timori ad affermare, possiedono tutti i requisiti per rivoluzionare il settore delle comunicazioni radio outdoor.”
Dal 1995 Harpax distribuisce in esclusiva ed installa su tutto il territorio nazionale soluzioni wireless professionali per la trasmissione di dati e fonia. Harpax è inoltre tra le prime aziende ad aver introdotto la tecnologia laser ottica in Italia, oltre a quella radio quando era ancora poco conosciuta. La volontà di specializzazione ha portato Harpax ad offrire prodotti professionali e servizi indispensabili a garantire interventi con ripristino del collegamento anche entro le 4 ore e su tutto il territorio nazionale.
Dal 2002 Harpax sviluppa in piena autonomia e distribuisce in tutto il mondo anche la tecnologia PBX IP avendo sviluppato il software VOIspeed, motore dei centralini IP di ultima generazione PRONTO e PLATFORM.
Per maggiori informazioni e materiale fotografico:
Paolo Carli / Elisa Doria Miglietta
harpax@previewitalia.com
Preview
Via Siffredi, 4
18100 Imperia
Tel. + 39 0183 652830
Fax + 39 0183 653851
*****************
Via Conservatorio, 22
20122 Milano
Tel. +39 02 77297556
Fax +39 02 772940
Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!
Il wimax di aria è finalmente PARTITO, almeno sul sito c’è sritto così, andate a vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uau finalmente tutti in rete a fare p2p ma chi usa la dsl per motivi fuori dal p2p è una delusione aspettero hsupa o lte a sto punto o la next generation di telecozz:per dirla in breve un occasione persa
@ADSL640
Prova a fare un contratto!!!
La risposta sarà sempre per qualsiasi comune “Siamo spiacenti, ma il tuo Comune di residenza non è coperto dal servizio WiMAX di Aria. Ti contatteremo non appena il servizio sarà disponibile.”
Il solito comportamento!
@billo
Come ho già scritto non conosco bene l’avanzamento dei lavori, ma di sicuro sono già state montate le antenne per coprire Caprarola e tutta la zona. Ancora qualche giorno e saprai la copertura effettiva. Sai ci sono molti in giro che promettono senza avere niente. La Newco è fatta di gente diversa.
Yankee ha ragione. Sono incavolato e deluso. Vi racconto questa. Dopo l’iniziale entusiasmo ho incominciato a vedere la copertura, ho provato tanti indirizzi in tutta Umbria, risultato copertura ovunque assente. A questo punto chiamo il centralino per avere info sulla copertura e sulla connessione, mi risponde una centralinista che prova a fragrarmi chiedendomi oltre alla posizione geografiva nome e cognome, al che io le rispondo che i miei dati non glie li dò (da quando in qua servono i dati anagrafci per la copertura) lei ovviamente si rifiuta di darmi info sulla copertura e io insisto per avere info solo sulla copertura lei insiste per avere i miei dati anagrafici perchè necessari al programma che usano loro. Programma un corno mi stava facendo fare la procedura di abbonamento che è sul loro sito. Io chiedo info e tu provi a fregarmi, ma stiamo scherzando, nemmeno telecom arriva così in basso. In conclusione ora sono alterato e senza info sulla copertura e di certo non li richiamo. Se questo e l’inizio del wimax di aria per me è gia finito.