Alvarion ha presentato i dispositivi WiMAX™ wireless a banda larga Accton, raggiungendo un importante traguardo della strategia OPEN™ WiMAX

La maturità e la solidità dell’ecosistema dimostrate in occasione di WiMAX World – Milano, 8 ottobre 2008. Alvarion Ltd. (NASDAQ: ALVR), il fornitore leader mondiale di soluzioni WiMAX™ e wireless a banda larga, ha annunciato che il nuovo portafoglio di prodotti WiMAX di AWB (Accton Wireless Broadband) è stato presentato in occasione di WiMAX World, svoltosi a Chicago l’1 e il 2 ottobre. I dispositivi WiMAX di AWB, ora offerti nell’ambito dell’ecosistema OPEN WiMAX di Alvarion, rappresentano un importante traguardo della partnership tra le due aziende e un’ulteriore dimostrazione della maturità e della capacità di espansione dell’ecosistema Alvarion.

[singlepic=1,320,240,,]

La presentazione dei dispositivi WiMAX ha incluso CPE, schede PC e adattatori USB:
La CPE RG230 Indoor BreezeMAX Si / WiMAX 802.16e supporta bande di frequenza a 2,3, 2,5 e 3,5 GHz; MIMO; 4 porte dati integrate nel gateway “all-in-one”, 2 porte voce e gateway 802.11b/g Wi-Fi; implementazione NLOS (non-line-of-sight) completa e altre funzionalità.
La CPE OD200 Outdoor BreezeMAX Pro / WiMAX 802.16e supporta bande di frequenza a 2,3, 2,5 e 3,5 GHz; MIMO; unità outdoor e indoor separate che fungono rispettivamente da modem WiMAX e gateway LAN e si collegano tra loro tramite protocollo PoE e altre funzionalità.
L’adattatore USB WiMAX 802.16e US210 supporta bande di frequenza a 2,3, 2,5 e 3,5 GHz; MIMO; interfaccia host USB 2.0 e altre funzionalità.
La scheda PC BreezeMAX / PC200 WiMAX 802.16e supporta bande di frequenza a 2,3, 2,5 e 3,5 GHz; MIMO; interfaccia host CardBus e altre funzionalità.

“Siamo lieti di presentare il nostro portafoglio prodotti a banda larga wireless nell’ambito dell’ecosistema OPEN WiMAX di Alvarion, il migliore della categoria”, ha dichiarato Benny Glazer, CEO di AWB. “La stretta collaborazione con Alvarion ci ha consentito di produrre dispositivi innovativi e di alto livello per migliorare l’esperienza d’uso dei nostri clienti e ribadire la capacità di offrire al mercato prodotti WiMAX qualificati. Riteniamo che l’offerta di dispositivi WiMAX convenienti stimolerà il mercato di massa alla creazione di servizi per l’accesso alla Personal Broadband in qualsiasi momento e ovunque”. Alvarion ha già raggiunto l’interoperabilità avanzata con i dispositivi AWB. Le schede PC AWB sono commercializzate da DigitalBridge Communications (DBC) di Jackson Hole, Wyoming, un cliente Alvarion che ha implementato una rete Mobile WiMAX utilizzando la soluzione 4Motion completa di Alvarion. DBC offre un autentico servizio mobile Internet utilizzando la stazione base WiMAX Forum Certified™ BreezeMAX 2500 di Alvarion con funzioni di mobilità come l’handoff.
La strategia OPEN WiMAX di Alvarion punta a creare un ecosistema basato sugli standard di fornitori di prima classe per consentire agli operatori di creare soluzioni complete a prezzi vantaggiosi. Attraverso questa strategia i dispositivi per i mercati di massa possono essere forniti direttamente dalle aziende che fanno parte dell’ecosistema. L’introduzione di dispositivi AWB è un importante passo in questa direzione.
“La disponibilità di prodotti WiMAX AWB fissi e mobili nell’ambito della nostra soluzione 4Motion consentirà ai clienti di offrire varie opzioni agli utenti finali”, ha commentato Tzvika Friedman, presidente e CEO di Alvarion. “I clienti globali saranno finalmente in grado di effettuare implementazioni che combinano dispositivi di tipo diverso per soddisfare esigenze specifiche. Questo è il risultato della stretta collaborazione e della partnership strategica con AWB. Un solido ecosistema di dispositivi rende possibili innumerevoli servizi, tra cui voce, video e dati per un’esperienza utente ottimizzata”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.