Todi Arte Festival: ARIA presenta il servizio commerciale WIMAX

Per tutta la durata dell’evento, ARIA, main sponsor del Festival, permetterà ai visitatoridi provare a navigare senza fili con i servizi a banda larga.
Todi, 4 settembre 2008 – ARIA ha scelto il Todi Arte Festival, la rassegna annuale di teatro di prosa e lirico, di danza, di musica colta ed etnica, di arti visive, di incontri letterari, sotto la guida di Maurizio Costanzo, per offrire la possibilità ai visitatori di provare e verificare la velocità e la qualità di connessione a internet attraverso la tecnologia WIMAX. Nasce così, grazie ad ARIA, l’unico operatore nazionale che distribuirà servizi attraverso la tecnologia WIMAX – internet veloce via etere – la prima rete WIMAX operativa in Italia. Nella cornice dell’evento, che si svolgerà a Todi dal 7 al 14 settembre, ARIA, presente con un gazebo in Piazza del Popolo, darà la possibilità ai visitatori di raccogliere informazioni e dettagli su questo nuovo servizio basato su una tecnologia destinata a soddisfare le esigenze di milioni di persone sparse per tutta la penisola che desiderano informarsi, formarsi e lavorare in rete.
I visitatori potranno inoltre verificare personalmente e gratuitamente, attraverso le postazioni messe a disposizione dall’operatore presso il gazebo ARIA, la velocità e la qualità di connessione, guardando video o utilizzando applicativi multimediali come giochi che generalmente richiedono la disponibilità di molta banda. Obiettivo di ARIA in questa occasione sarà raccogliere le impressioni e comprendere le esigenze di tutti coloro che non hanno ancora accesso alla connessione internet veloce, oltre che illustrare l’unicità della sua offerta e delle opportunità legate all’utilizzo della tecnologia WIMAX.
ARIA nasce nel 2005 e in soli 2 anni diventa uno dei principali WISP italiani. A partire dall’ottobre 2007 con l’ingresso di nuovi soci e di un nuovo assetto societario diventa più competitiva.
Infatti, nel mese di gennaio 2008, l’azienda si è iscritta alla gara per le assegnazioni dei diritti d’uso delle frequenze BWA (Broadband Wireless Access) e si aggiudica tutte le licenze nazionali messe a disposizione dal Ministero delle Comunicazioni.

Ufficio Stampa
D’Antona & Partners
Caterina Tonini + 39 02 85 45 70 25 – c.tonini@dandp.it
Stefania Coltro + 39 349-6108183 – s.coltro@dandp.it
Elisabetta Rainoldi + 39 347-8297445 – e.rainoldi@dandp.it

http://www.dantonapartners.it

Aggiornamento 09/09/08
Home page del sito ufficiale del Todi Arte Festival 2008 (in evidenza il logo ARIA)

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.