Alvarion è stata scelta da GO Mobile per l’implementazione nazionale di Mobile WiMAX a Malta

La soluzione 4Motion di Alvarion consente la fornitura di servizi a banda larga avanzati

Milano, 23 luglio 2008. Alvarion Ltd. (NASDAQ:ALVR), il fornitore leader mondiale di soluzioni WiMAX e wireless a banda larga, ha annunciato di essere stato prescelto da GO Mobile, primo operatore mobile di Malta, per l’implementazione di una rete Mobile WiMAX a livello nazionale. Utilizzando la soluzione 4Motion di Alvarion con BreezeMAX come RAN (Radio Access Network), GO Mobile ha in programma di fornire servizi voce e dati nella banda di frequenza a 3,5 GHz ai residenti dell’isola.

L’installazione della rete commerciale dovrebbe iniziare nelle prossime settimane. La nuova rete offrirà un portafoglio migliorato di servizi a banda larga wireless di alta qualità su soluzione Mobile WiMAX Alvarion, aprendo così la strada a opportunità quali Internet ad alta velocità, video, TV e giochi. Il partner di Alvarion in questo progetto è Siae Microelettronica produttore con sede in Italia, una delle aziende più focalizzate sulla tecnologia nell’ambito dei sistemi a microonde.
“Raccogliendo la sfida di estendere il servizio di rete all’intera isola, abbiamo ricercato specificamente una soluzione valida, ricca di funzionalità e in grado di offrire vantaggi sicuri anche in futuro”, ha dichiarato Norbert Prihoda, Chief Mobile Operations Officer di GO. “Abbiamo scelto Alvarion in quanto è stato l’unico fornitore a rispondere a tutte le nostre esigenze, permettendoci di garantire una copertura a livello nazionale per ottimizzare l’esperienza della banda larga. Questa tecnologia aumenterà la nostra copertura wireless nella banda a 3 G-3,5 G/HSDPA già esistente a livello nazionale rafforzando la nostra strategia di accesso multiplo ai dati su tutto il territorio nazionale mediante l’utilizzo di diverse tecnologie per offrire la migliore soluzione ai nostri clienti. Inoltre, l’impegno di Alvarion verso le soluzioni OPEN WiMAX ci permetterà di fornire un servizio avanzato e di alta qualità con offerte competitive a vantaggio dei nostri clienti”, ha aggiunto Prihoda.
“Siamo lieti di essere stati scelti da GO Mobile, l’operatore più importante e innovativo di Malta”, ha commentato Tzvika Friedman, presidente e CEO di Alvarion. “L’aumento della capacità di rete grazie alla nostra soluzione OPEN WiMAX può contribuire a ridurre i costi operativi e consente a GO Mobile di offrire la banda larga wireless a tariffe ragionevoli, oltre ad assicurare qualità del servizio e innovazione anche per le espansioni future”.
Concessionario della frequenza di banda a 3,5 GHz a Malta, GO Mobile è stato incaricato dalla Malta Communication Authority di completare l’installazione della rete e fornire una copertura nazionale del 99% entro ottobre 2009. L’MCA supporta le reti aperte e ritiene che OPEN WiMAX possa favorire una benefica concorrenza sul mercato della banda larga avanzata.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.