Intel presenta il nuovo Centrino 2, Montevina

Arriva dopo un ritardo di mesi il nuovo processore Intel Centrino 2 (nome in codice Montevina), processore nato e studiato per i notebook infatti integra la nuova tecnologia vPro che permette maggiori prestazioni e maggiore durata della batteria. Inoltre nello stesso processore potrà essere integrato il modulo Echo Peak studiato per l’utilizzo combinato delle due tecnologie di connessione senza fili, il WiMAX e Wi-Fi.

Intel ha investito enormi risorse in questi nuovi provessori destinati al mercato dei notebook di prossima generazione che grazie al WiMAX potranno sfruttare la banda larga in maniera molto più elastica.

Da Routers.it “Il Centrino 2 rientra in una più ampia strategia di Intel per sviluppare una vasta serie di prodotti wireless da impiegare in apparecchi che non siano strettamente dei personal computer, come per esempio i telefoni cellulari, visto che la velocità di trasmissione dei dati migliora con le tecnologie mobili.
Tecnologie di questo tipo consento un ventaglio più ampio di applicazioni, come la trasmissione in streaming di video e la possibilità di scaricare filmati, che sarebbe impossibile usando le vecchie tecniche.”

4 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.