Intel presenta il nuovo Centrino 2, Montevina
Arriva dopo un ritardo di mesi il nuovo processore Intel Centrino 2 (nome in codice Montevina), processore nato e studiato per i notebook infatti integra la nuova tecnologia vPro che permette maggiori prestazioni e maggiore durata della batteria. Inoltre nello stesso processore potrà essere integrato il modulo Echo Peak studiato per l’utilizzo combinato delle due tecnologie di connessione senza fili, il WiMAX e Wi-Fi.
Intel ha investito enormi risorse in questi nuovi provessori destinati al mercato dei notebook di prossima generazione che grazie al WiMAX potranno sfruttare la banda larga in maniera molto più elastica.
Da Routers.it “Il Centrino 2 rientra in una più ampia strategia di Intel per sviluppare una vasta serie di prodotti wireless da impiegare in apparecchi che non siano strettamente dei personal computer, come per esempio i telefoni cellulari, visto che la velocità di trasmissione dei dati migliora con le tecnologie mobili.
Tecnologie di questo tipo consento un ventaglio più ampio di applicazioni, come la trasmissione in streaming di video e la possibilità di scaricare filmati, che sarebbe impossibile usando le vecchie tecniche.”
Finalmente si muove qualcosa, forse questa sarà la tecnologia del prossimo futuro, però bisogna dire che al momento e abbastanza lontana e di difficile concezione, perchè pensare di dover sostituire tutti i portatili in circolazione e veramente ardua, avrebbero dovuto pensarci prima ed integrare questa tecnologia in previsione del lancio nazionale.
Be non è proprio cosi, scusa ricordi i primi portatili? Mica avevavo il wi-fi integrato o il bluetooth, avevano solo una porta infrarossi :), oggi come ben sai tutti i portatili hanno la tecnoliga wi-fi e bluetooth integrata, e quelli che non hanno il wi-fi integrato, sul mercato al momento sono disponibili centinaia di schede PCMIA/PCMCIA o usb modem ch epermettono di integrare il wi-fi.
Così sarà tra poco per il wimax, è il mercato, funziona cosi.
Ciao!
Scusate nei primi mesi di questo anno si parlava molto di questa grande novità; della nuova ADSL per tutti perfino nei piccoli paesini.
Ma oggi mi pare che tutto questo è stato una chimera, è molto lontano, i giornali, silenzio, i medi altrettanto,
i forum. Tutto tace, tutto in silenzio, è il progetto del ex Ministro Gentilone, che fine a fatto????
Qualcuno mi può rispondere per favore.
Vittorio
Vittorio mi sa che ti conviene leggere gli ultimi articoli del sito.
Saluti