Alvarion riceve la certificazione WiMAX Forum per la soluzione Breeze MAX 802.16e

Alvarion è tra i primi fornitori ad ottenere la certificazione Mobile WiMAX: un importante risultato nella strategia OPEN WiMAX dell’azienda

Milano, 30 giugno 2008. Alvarion Ltd. (NASDAQ:ALVR), il fornitore leader mondiale di soluzioni WiMAX™ e wireless a banda larga, ha annunciato che la sua stazione base BreezeMAX 802.16e a 2,5 GHz ha ricevuto la certificazione del WiMAX Forum. Questo risultato ribadisce la leadership di Alvarion nelle soluzioni Mobile WiMAX e il suo continuo contributo per velocizzare la standardizzazione del settore. Alvarion è uno dei primi quattro fornitori di stazioni base a ricevere la prestigiosa certificazione dal WiMAX Forum.

Il sigillo di approvazione WiMAX Forum Certified è stato assegnato ai prodotti che hanno superato positivamente rigorosi test dimostrando la piena aderenza ai severi standard di interoperabilità e conformità del consorzio. Il processo di certificazione richiede che i dispositivi siano interoperabili con la stazione base in termini di funzionalità avanzate quali MIMO (input e output multipli) e modalità operative, come ad esempio la “idle mode”. Le apparecchiature certificate permettono agli operatori di trarre vantaggio da una piattaforma scalabile e da una vasta gamma di dispositivi interoperabili, garantendo prezzi competitivi derivanti da economie di scala.

“Il WiMAX Forum desidera ringraziare Alvarion e le altre aziende cha hanno lavorato duramente per conseguire questo importante risultato, permettendo al Forum di continuare a raggiungere obiettivi fondamentali attraverso la certificazione di apparecchiature Mobile WiMAX”, ha commentato Ron Resnick, presidente del WiMAX Forum, nel corso di una conferenza stampa al WiMAX Forum Global Congress di Amsterdam. “Alvarion ha avuto un ruolo importante nel successo del WiMAX Forum. Questo emerge dall’andamento positivo del mercato che ci ha permesso di essere sempre più vicini al nostro obiettivo: certificare più di 100 prodotti Mobile WiMAX nel 2008. I nostri sei laboratori di certificazione indipendente WiMAX Forum sono ora online per gestire l’inaspettato aumento di prodotti che richiedono la certificazione”.

“Il fatto di essere uno dei primi fornitori ad ottenere la certificazione dei prodotti Mobile WiMAX Wave 2 a 2,5 GHz dimostra la nostra posizione leader nel settore WiMAX”, ha dichiarato Tzvika Friedman, presidente e CEO di Alvarion. “Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo settore grazie alla nostra stazione base Mobile WiMAX, una soluzione innovativa e matura. Il conseguimento di questa certificazione ribadisce l’impegno di Alvarion ad affermarsi come azienda innovativa, flessibile e attenta alle esigenze dei clienti e rappresenta un importante risultato della strategia OPEN WiMAX, che ci ha visti protagonisti sin dall’inizio. La promozione di reti aperte per le soluzioni Mobile WiMAX di nuova generazione basate su frequenze a 2,5, 3,5 e 2,3 GHz favorirà la concorrenzialità e offrirà libertà di scelta sia agli operatori che ai clienti”.

La stazione base BreezeMAX di Alvarion integra le tecnologie SentieM alla soluzione end-to-end WiMAX mobile 4Motion. SentieM migliora la tecnologia di base Mobile WiMAX, offre migliore copertura, capacità e throughput per utente. SentieM include le tecnologie Advanced Antenna e Radio Resource, oltre a funzionalità per le reti aperte distribuite, consentendo agli operatori di migliorare le proprie soluzioni commerciali.

Il WiMAX Forum è un’organizzazione di settore no-profit che certifica e promuove la compatibilità e l’interoperabilità dei prodotti a tecnologia wireless a banda larga basati sullo standard armonizzato IEEE 802.16/ETSI HiperMAN. Attualmente, l’organizzazione conta più di 500 aziende associate tra cui fornitori di servizi e di contenuti, enti normativi e produttori di apparecchiature e chip.

Chi è ALVARION

Leader mondiale della tecnologia WiMAX™, Alvarion offre ai propri clienti soluzioni fisse e mobili efficaci e affidabili nell’intera gamma di bande di frequenza. Sfruttando la strategia OPEN™ WiMAX e in collaborazione con i propri partner, l’azienda fornisce un’infrastruttura wireless a banda larga di classe superiore e un eccellente ecosistema all-IP. Alvarion vanta oltre 200 implementazioni commerciali di WiMAX in tutto il mondo (www.alvarion.com).

Ufficio Stampa Alvarion Italia
Locomia
Tel. 02.783807 Fax 02.76005788
Contact: Laura Foglia
e-mail: laura@locomia.it
mob. +39 339 2109054

Per ulteriori informazioni:
www.alvarion.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.