Per il terzo anno consecutivo Alvarion vince il Wireless Broadband Innovation Awards
Per il terzo anno consecutivo Alvarion vince il Wireless Broadband Innovation Awards
L’azienda si è aggiudicata il premio internazionale per il miglior prodotto o servizio WiMAX per la rete WiMAX nella banda 3,5 GHz in Spagna
Milano, 11 giugno 2008. Alvarion Ltd. (NASDAQ:ALVR), il fornitore leader mondiale di soluzioni WiMAX™ e wireless a banda larga, ha annunciato di essere stata premiata dal panel di giudici dei WBI (Wireless Broadband Innovation) Awards per il miglior prodotto o servizio WiMAX per la propria rete WiMAX installata nelle province di Castilla y León in Spagna. Conferito durante la cerimonia ufficiale a Londra, questo è il terzo riconoscimento che Alvarion riceve dall’organizzazione.
I Wireless Broadband Innovation Awards (www.wbiaward.com) sono prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnati da giudici indipendenti riservati a utenti e fornitori di servizi con tecnologia wireless broadband. Premiano la leadership, l’innovazione e l’eccellenza nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni wireless a banda larga. Oltre alla vittoria di quest’anno per la categoria “Miglior prodotto o servizio WiMAX”, nel 2007 Alvarion è stata nominata azienda più innovativa per quanto riguarda i prodotti wireless a banda larga, e nel 2006 ha conquistato il premio per la migliore implementazione di soluzioni wireless municipali. Fra le altre aziende premiate durante l’evento figurano BT e Kineto Wireless.
“Alvarion ha dimostrato di essere la vera vincitrice del Wireless Broadband Innovation Award grazie all’eccellenza e all’innovazione che la contraddistinguono in un’area di mercato altamente competitiva,” ha affermato Michael Gebert, coordinatore dei WBI Awards. “Con più di 210 segnalazioni positive ricevute da oltre 35 paesi, Alvarion è sulla buona strada per crescere in futuro assieme alla tecnologia wireless a banda larga”.
“Questo è il terzo anno di fila che è stata riconosciuta l’innovazione e la leadership che caratterizzano Alvarion,” ha dichiarato Tzvika Friedman, presidente e CEO di Alvarion. “Siamo onorati di ricevere nuovamente questo importante riconoscimento, in modo particolare perché testimonia il nostro impegno nei confronti del mercato WiMAX, sempre più esigente e in crescita. Questo premio è il risultato della professionalità e della dedizione dei dipendenti di Alvarion e allo stesso tempo gratifica i nostri clienti e partner per il loro impegno totale nell’espandere WiMAX all’interno e fuori dai loro paesi”.
La comunità autonoma della vasta e montuosa regione di Castilla y León è l’area di riferimento più estesa sia in Spagna che in Europa. La rete WiMAX di Alvarion è stata implementata da Iberbanda e ha reso ampiamente disponibile la banda larga, garantendo il futuro e la vitalità economica del paese. Attualmente la rete fornisce servizi di voce e dati su banda larga a 500.000 abitanti e aziende in 3.500 aree popolate e rappresenta un modello per tutte le comunità europee che intendono ridurre il divario tra zone rurali e urbane.
Chi è ALVARION
Leader mondiale della tecnologia WiMAX™, Alvarion offre ai propri clienti soluzioni fisse e mobili efficaci e affidabili nell’intera gamma di bande di frequenza. Sfruttando la strategia OPEN™ WiMAX e in collaborazione con i propri partner, l’azienda fornisce un’infrastruttura wireless a banda larga di classe superiore e un eccellente ecosistema all-IP. Alvarion vanta oltre 200 implementazioni commerciali di WiMAX in tutto il mondo (www.alvarion.com).
Ufficio Stampa Alvarion Italia
Locomia
Tel. 02.783807 Fax 02.76005788
Contact: Laura Foglia
e-mail: laura@locomia.it
mob. +39 339 2109054
Per ulteriori informazioni:
www.alvarion.it