Comunicato stampa: Wimax il futuro è adesso

Alvarion partecipa al convegno internazionale di San Marino sulle nuove reti di telecomunicazioni.

Milano, 20 maggio 2008. Alvarion Ltd. (NASDAQ: ALVR), il leader mondiale nelle soluzioni wireless broadband, partecipa domani 21 maggio 2008 al convegno organizzato da Telenet, marchio leader delle telecomunicazioni della Repubblica di San Marino.

Dalle ore 10.00, al centro convegni di Domagnano – Repubblica di San Marino – il Wimax sarà il protagonista: nel corso della giornata, infatti, verrà illustrata questa tecnologia e ogni campo applicativo entro cui può essere utilizzata, i pregi e i benefici che una rete Wimax può garantire sia in ambito pubblico che privato.

Giulio Carli, Alvarion Presales Manager, interviene al convegno con uno speech dal titolo: “Il Wimax come abilitatore tecnologico”.

L’intervento sarà centrato sulle caratteristiche di un sistema WiMax e sui vantaggi applicativi che la rete stessa comporta. Oltre alla presentazione delle diverse applicazioni, nel corso dello speech verrà illustrato l’evolversi del panorama Wimax, settore in cui anche le grandi aziende hi-tech americane stanno facendo il loro ingresso.

“Siamo in un momento di grande cambiamento dei modi di comunicare” – spiega Donato Maiani, presidente Telenet. “Ogni ritardo in questo campo si traduce in un gap difficile da colmare con chi è gia dentro la banda larga e utilizza Wimax”.

“La Repubblica di San Marino ha bisogno di buone norme e leggi, capaci di adattarsi in tempo reale all’evoluzione di un settore in costante evoluzione”.

Interverranno al convegno anche Dario Di Zenobio, della Fondazione Ugo Bordoni, e Maurizio Palanchini, della Corner Banca di Lugano.

***

Alvarion è uno dei protagonisti assoluti della rivoluzione WiMAX. La sua piattaforma BreezeMAX è infatti la più utilizzata al mondo, con oltre 300 installazioni in più di 100 Paesi.

Protagonista ma anche pioniere del WiMAX, Alvarion è stato il primo a lanciare sul mercato un prodotto con integrato il chip Intel® PRO/Wireless 5116: BreezeMAX PRO, ed è stato ancora il primo a dare una dimostrazione dal vivo di una soluzione completa per il WiMAX mobile, il 4Motion, altamente scalabile, che combina BreezeMAXTM e i migliori sistemi di vari partner.

Per quanto riguarda la tecnologia HiperLAN, i prodotti Alvarion sono tra i più diffusi al mondo. In Italia, in particolare, oltre alle migliaia di collegamenti urbani, sono stati realizzati con soluzioni Alvarion HiperLAN molti progetti di video-sorveglianza e collegate diverse comunità montane, che soffrivano a causa del Digital Divide.

Chi è ALVARION

Leader mondiale della tecnologia WiMAX™, Alvarion offre ai propri clienti soluzioni fisse e mobili efficaci e affidabili nell’intera gamma di bande di frequenza. Sfruttando la strategia OPEN™ WiMAX e in collaborazione con i propri partner, l’azienda fornisce un’infrastruttura wireless a banda larga di classe superiore e un eccellente ecosistema all-IP. Alvarion vanta oltre 200 implementazioni commerciali di WiMAX in tutto il mondo (www.alvarion.com).

Ufficio Stampa Alvarion Italia
Locomia