Prime offerte WiMAX?
Mytech.it ha pubblicato oggi la notizia riguardante rumors di prime offerte WiMAX da parte di Ariadsl che dovrebbe partire già Luglio in Umbria e in seguito in altre regioni. Il costo per singolo abbonamento per una connessione simmetrica di 4/4 Mbp/s si aggirerebbe intorno ai 20 euro.
Di seguito l’articolo completo:
Circa 20 euro al mese, per WiMax a 4/4 Mbps e illimitate chiamate Voip su rete fissa nazionale: questa è l’offerta appena annunciata da Ariadsl, che partirà in Umbria, a luglio. Sembra fin troppo bello per essere vero: offerte Adsl dual play analoghe costano circa il doppio. A quanto pare, il WiMax si presenta ora come anche una possibile alternativa all’Adsl e alla telefonia tradizionale; e non solo più come rimedio al digital divide, per le zone scoperte da banda larga…Continua la lettura
Sto aspettando da novembre 2007 il Wi-Fi della Linkem (già firmato contratto). Da allora continuano a rimandare l’installazione. Ora pare che, accaparrandosi il Wi-Max, abbiano rimandato il tutto a quando arriveranno nella mia zona (un paese in provincia di Mantova). Secondo voi che probabilità ho di non aspettare ancora parecchi mesi per avere l’ADSL, visto che da me l’adsl secondo Telecom non arriva?
Speriamo che arrivi anche da me qui in toscana provincia di grosseto localita bagno di gavorrano.Tra le altre cose dovrei sentirmi fortunato perche nella mia zona abbiamo la favolosa 7 mega di telecom(che cade ogni poco causa snr alto,vedi doppino usurato:distanza dalla centrale entro i due km)mentre anche in localita vicine a me navigano intorno ai vecchi 56k(sigh).Non vedo l’ora per me 4 mega in down sono piu che sufficenti ma la bellezza di questa offerta è l’up:adsl con 4 mega io proprio nn ne conosco e cmq anche se ci fossero a prezzi decisamente esorbitanti.Speriamo che arrivi questa rivoluzione e poi un grazie di niente a telecom e ciao.Fo presente una cosa per spedire il dvd a mia sorella a milano del mio bimbo(:D)ho impeghiato quasi due giorni alla fantasmagorica velocita di 44k;al contrario lei invece dotata di fibra fw un suo dvd con le mie nipotine poco piu di due ore.
e’ una vergogna dicevano che wimax arrivasse fino a 70 mega invece solo 4 mega e che facciamo invece di andare avanti torniamo indietro se volete avere successo offrite una banda piu’ potente altrimenti farete cilecca.
spero che arrivi anche a castel del piano paese dimenticato dalle tecnologie