L’uomo dietro la rete, interessantissima inchiesta sul WiMAX di RaiNews24
Un interessantissima inchiesta di Rai News 24 a cura di Angelo Saso, spiega il WiMAX in Italia.
Un interessante approfondimento su Ariadsl e su Davidi Gilo il magnate Israeliano che ha permesso ad carrier Umbro di aggiudicarsi le frequenze WiMAX sul tutto il territorio Italiano.
Consiglio la visione a tutti anche a chi ha una linea lenta, il file da scaricare è di circa 20 mega quindi con un pò di pazienza potete scaricarlo.
“L’uomo dietro la rete.
Chi è il misterioso israeliano signore del Wimax in Italia?
Ci sono voluti 9 giorni di gara, e ben 48 tornate di rilancio. Un’asta-record che ha totalizzato oltre 136 milioni di euro, quella organizzata dal Ministero delle Comunicazioni per assegnare i cosiddetti “diritti d’uso delle frequenze per il Wimax”, il nuovo standard senza fili che promette di portare l’internet veloce nelle case di tutti gli Italiani, soprattutto dei tanti che ancora non hanno accesso alla banda larga tradizionale, l’adsl, per intenderci.
Sulla carta doveva essere una partita riservata ai grandi operatori, Telecom Italia in testa. Nessuno avrebbe immaginato che il “padrone del Wimax” sarebbe diventato uno sconosciuto, almeno in Italia.”
SCARICATE IL FILE DI SEGUITO:
Scarica il file video – Linchiesta di Rai News 24 sul WiMAX in Italia di Angelo Saso
Una persona grande…
Io spero che riesca a leggere quest’articolo, scritto alle 00.00 di una sera strana, con voglia di polemica…. ma non ne i suoi confronti.
E’ possibile postaglierlo ?
Vorrei tanto che quello che a fatto giovi non solo alla schiera dei webbiani (grande che sono !!!) ma soprattuto ai futuri lavoratori della sua azienda in ambito nazionale.
Questo perchè nell’ambito della telefonia/isp e dintorni, ci sono delle paghe veramente da miseria e della gente con esperienza incredibile.
Se farei domanda di lavoro ? Probabilmente domani…
Ma domani sono … di corveè per le elezioni, a tenere a bada un comune come Verona per un pomeriggio.
Se gli stringerei la mano ? Sicuramente ! Per me tutte le persone che rischiano sono da ammirare e stimare, sempre che lo facciano per uno scopo …. doppio: per loro (scusa per la gloria non lavora nessuno!) ma anche per far ccrescere qualcun’altro che magari è sotto simato/pagato.
Uno sconosciuto ? Wal Smart chi era ?
Un sogno ? Avere in tasca lo 0,5% di quell’asta, da spendere con la mia famiglia…
mah……………..
guarda mi accontenterei anche di meno del 0.5%
:D
Ma dove lo vedo il programma ?
alla fine del post c’è il link per scaricare il file di 20 mega
mi correggo 18 mega, cmq scaricatelo perhè è molto interessante
Ho una brutta impressione!!!!
Ho paura che sia una grande bufala. Ho visto anche il filmato e se la tirano tutti. I vecchi fondatori parlano da grandi manager, e non lo sono. Hanno avuto solo la fortuna di trovare questo capitalista che vuole atteggiarsi a unico leader nazionale. In Italia sappiamo come vanno a finire queste cose. Avevamo paura che ad aggiudicarsi l’asta fossero i soliti noti ,ma almeno loro avevavo un piano industriale e la struttura. Questi da scantinato fanno dichiarazioni che impiegheranno 1200 persone e aquisiranno milioni di clienti, ma a che prezzo?
Al momento mi tengo stretta l’Hiperlan a 5,4 Ghz