Nokia n810 WiMAX disponibile solo per la rete Xohm

Il Nokia N810 WiMAX Internet Tablet, è stato presentato ufficialmente presso il CTIA di Las Vegas. Esso non è il primo device WiMAX, come molti hanno detto, ma è uno dei tanti, basta infatti ricordare il Samsung SPH-9200, l’ M8100 ed anche i prodotti FLYVO.

Nokia riesce però a creare intorno ad i suoi prodotti molta attenzione grazie si all’ alta qualità dei dispositivi, ma anche grazie alle costose campagne pubblicitarie.

Il Nokia N810 diventerà commercialmente disponibile, insieme al lancio ufficiale del servizio Xohm, previsto per il secondo trimestre di quest’anno. Xohm è la rete WiMAX di Sprint Nextel al momento in fase di test a Chicago e la zona di Baltimora-Washington. Il nuovo N810 sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti agli abbonati Xohm.

Il Nokia N810, arriverà in Europa minimo tra 2 o 3 anni quando saranno ormai disponibili moltissimi altri device WiMAX e addirittura LTE.

Sotto rete Xohm questo dispositivo Nokia dovrebbe riusciere a tenere velocità di download fino a 10Mbps.

Le caratteristiche di questo dispositivo sono un ampio schermo TFT, un navigatore GPS integrato, la possibilità, in assenza di copertura WiMAX di utilizzare reti diverse(Wi-Fi, GSM), un sistema operativo basato su Linux ed una tastiera a scomparsa. Il prezzo di vendita negli USA sarà molto probabilmente di 439 dollari.

nokian810.png

Vogli ricordare anche che oltre al Nokia n810, verranno lanciati negli usa, con l’attivazione della rete Xohm anche altri dispositivi compatibili con questa rete, il Samsung Q1 – WiMAX, la versione WiMAX del Asus EEP-PC e la serie di UMPC WiMAX della cosa costruttrice OQO ed in seguito molti altri.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.