Tv Mobile WiMAX, MXtv in fase di test a Londra

Come avevo recentemente accennato in un recente articolo, la società NextWave ha presentato la piattaforma per gli operatori WiMAX per la TV Mobile, che sarà lanciata in fase di test dagli operatori Orange e T-Mobile a metà del 2008 in Inghilterra. Il nome della piattaforma è MXTv essa permetterà agli operatori di nuova generazione di offrire una vasta gamma di servizi multimediali compresa la tv mobile.
Quersta tecnolologia deriva da un progetto di vecchia data che la Nextwave rilasciò tempo addietro, basato però sulla tencologia UMTS per permettere appunto trasmissione di contenuti multimediali su cellulari e dispositivi mobili, al contrario però di questo vecchio progetto la MXtv risulta molto più potente e versatile. Con questa piattaforma infatti un operatore potrà offrire 45 canali in 10Mhz con i tempi di cambio canale non superiori a 2 secondi.

Inoltre la nuova piattaforma permetterà ad i nuovi operatori non solo di offrire la tv mobile e servizi multimediali, ma anche pubblicità mirate a basso costo.
Inoltre la Nexrtwave sta stipulando accordi con Huawei Technologies (produttore Cinese) per l’integrazione della piattaforma MXTv nelle proprie soluzioni WiMAX.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.