Chip WiMAX Altair a basso consumo, ALT2150

Non solo Intel punta sulla produzione di chip e processori per trarre benefici economici dall’espansione della tecnologia del WiMAX, ma anche altre società come Altair, produttore mondiale di chipset a basso consumo per dispositivi mobili.

Altair ha presentato recentemente il chip ALT2150 per WiMAX mobile, ottimizzato per i palmari. L’Altair ALT2150 è il primo della famiglia di chipset Altair ed è uno dei più piccoli processori per WiMAX mobile Altair ALT2150attualmente disponibili sul mercato, caratterizzato da maggiore potenza di calcolo e nello stesso tempo da bassi consumi, inoltre il suo prezzo è assai più basso di altre soluzioni. Un palmare basato su chipset ALT2150 Altair consuma meno energia di un dispositivo HSDPA o di un dispositivo EVDO, caratteristiche fondamentali per i chipset WiMAX mobile.
Queste caratteristiche fanno dell’ALT2150 un prodotto altamente competitivo per i produttori di palmari e dispositivi mobili che avranno in questi anni un notevole sviluppo sul mercato mondiale delle telefonia e della banda larga.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.