WiMax in Italia: the Day After. Quali le prospettive in Italia

WiMax in Italia: the Day After
Quali le prospettive in Italia
Convegno di Business International

Roma,7 marzo 2008 – Avrà luogo a Roma il 28 marzo WiMax in Italia, The Day After, l’appuntamento che Business International dedica all’analisi del futuro di questa nuova tecnologia nel nostro Paese.
Dopo la gara per le assegnazioni delle licenze in Italia, conclusasi lo scorso 28 febbraio, si registra grande attesa e fermento tra gli addetti ai lavori. Il WiMax permetterà di coprire aree geografiche più difficilmente raggiungibili e al momento poco remunerative per gli operatori? Sarà strumentale per la copertura del Paese con infrastrutture a banda larga, grazie alla possibilità di consentire tratte di backhaul e un’architettura cellulare a celle grandi? Consentirà di promuovere un assetto maggiormente competitivo del mercato italiano delle telecomunicazioni su rete fissa? Per quanto riguarda invece il WiMax mobile, per ora la procedura non esclude questa possibilità ma nella pratica sembra prediligere bande di frequenza diverse rispetto al 3.5 GHz.
Quali strategie saranno messe in atto da chi si è aggiudicato le licenze? Come si organizzeranno i diversi player, operatori, costruttori di infrastrutture e di reti, ISP, e tutti gli addetti al settore per definire i modelli di business più rispondenti alle loro strategie? Quali saranno i servizi offerti, servizi base, voce e trasmissione dati, servizi avanzati in mobilità? Quali gli ambiti applicativi? L’incontro sarà l’occasione per conoscere le reali opportunità di business offerte dal WiMax, le sue implicazioni, i rischi connessi e le prospettive di sviluppo. La testimonianza di best practice aziendali fornirà una panoramica di settore che permetterà di comprendere L’incontro sarà l’occasione per conoscere le reali opportunità di business offerte dal WiMax, le sue implicazioni, i rischi connessi e le prospettive di sviluppo. La testimonianza di best practice aziendali fornirà una panoramica di settore che permetterà di comprendere lo scenario futuro del WiMax.

Informazioni dettagliate:
Scarica il CS .pdf
Vai alla pagina web dell’evento

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.