Sondaggio: Secondo te il WiMAX cambierà la situazione della banda larga in Italia?
Si è chiuso ieri il nostro sondaggio: Secondo te il WiMAX cambierà la situazione della banda larga in Italia?
L’adesione al sondaggio è stata abbastanza alta, infatti abbiamo avuto alla fine del mese (la durata del sondaggio è stata di un mese) un totale di 271 voti. Alla domanda “Secondo te il WiMAX cambierà la situazione della banda larga in Italia?” l’88% (239 voti) ha risposto SI, mentre l’11% (30 voti) ha risposto NO, il restante dei votanti è parsa non interssarsene con un bel 1% (2 voti).
Quindi dal sondaggio risulta che c’è davvero moltissima speranza per il WiMAX in Italia, sopratutto da parte quelle persone che ancora non dispongono di connettività a banda larga e che con il WiMAX potranno finalmente avere queso servizio.
Forse l’aspettativa per la cosa è un tantino troppo alta, si potrebbe rischiare poi di rimanere male se le cose non andassero secondo le aspettative, si, è vero che molte società hanno investito sul WiMAX per coprire le zone Digital Divise (più per obbligo di legge), ma non è certo solo questo che le ha spinte ad investire milioni di euro in questo tecnologia, per capire di cosa sto parlando basta guardare l’uso che se ne sta facendo oltreoceano, ma l’importante comunque è che finalmente tutti potranno usufruire di connettività a banda larga, quello che poi verrà al momento non risulta essere importante…..o no?
[poll=4]
Io spero solo non ci sia un cartello tra le aziende che offrono il servizio , rendendo di fatto impossibile l’utilizzo di questa tecnologia, così come è accaduto per wap, gprs, umts prossimanente anche per hsdpa ecc… in effetti le mie aspettative sarebbero alte, cerco di mettere un freno altrimenti potrei cadere da troppo in alto :D
cmq a me basta una 1 mega e che vada sempre senza problemi, non ho pretese di navigazione estrema…speriamo bene
Saluti da un digital diviso
Stejoker » Ma dai un mega è poco!!! speriamo almeno 3
Si un mega che VERAMENTE un mega è + che sufficente!!! (naturalmente upload compreso)
Eh si, ho detto un mega per tenermi basso visto e considerato anche che i fantomatici e pomposi 20 MEGA proposti da questo e quello alla fin fine si riducono a essere più instabili, più inaffidabili e più lenti di una 2, 4 mega…quindi io vorrei meno mega per tutti ma più stabilità che poi è quella che interessa…perchè se devo scaricare un aggiornamento di un programma o altro, meglio farlo tutto di seguito magari mettendoci 2 3 4 volte di più come velocità, che scaricarne metà in un lampo e poi vedermi crollare la linea…per non parlare poi di quelli che usano emule (tra i quali per ovvi motivi non compaio io per ora…) in cui la continuità è essenziale… INCROCIAMO LE DITA!!!
Sarebbe ottimo anche un upload bello alto che dite?
Sinceramente? al momento mi basta il dl :D
se non va a scapito della velocità di dl allora magari averci una simmetrica… ma la vedo dura :)
un mega vero sarebbe fantastico. chi ha avuto o ha a disposizione un circuito hdsl (2mb/s) sa di cosa parlo, due mega veri ed in esclusiva per l’utente, sia in dl che in ul, ma il suo costo ovviamente non è compatibile con un utilizzo domestico. costa un occhio.