80 milioni di abbonati WiMAX entro il 2013
Un nuovo rapporto della Juniper Research preannuncia 80 milioni di abbonati WiMAX mobile nel 2013. La prima grossa ondata di crescita, dice la ricerca, avverrà nel 2010. Ciò accadrà perchè un vasta gamma di dispositivi saranno disponibili sul mercato entro 3 anni a costi accessibili e gli operatori WiMAX potranno proporre prodotti e servizi diversi degli operatori tradizionali, inoltre nello scorso Ottobre il WiMAX mobile è stato eletto come standard 3g di conseguneza molti operatori hanno aperto la porta all’utilizzo dello stesso.
Quello che mi fa andare giù di testa è che io sto letteralmente impazzendo per cercare qualche azienda tra Milano e Valtellina a cui spedire il mio CV, visto l’esperienza che ho su microonde e ponti radio PP e PMP, ma anche ad un mese dalle licenze non si vede nessuno che offra opportunità di lavoro sul Wimax e mi chiedo , come hanno intenzione di costruirla la rete, mettendo qualche antenna qua e qualche antenna la ?
stefano » è una situazione anomala come tutto in Italia, a mio avviso buona parte di chi ha partecipato alle aste non sa nemmeno cosa dovrebbe aggiudicarsi, sono convinto.
La situazione in Italia la conosciamo tutti, siamo agli ultimi posti in Europa in tutto!!