WiMAX – Ci prendiamo in giro?
Parto subito citando l’articolo che è uscito ieri su Repubblica.
“WIMAX, LA BANDA LARGA CHE HA PERSO IL BANDO
IL CASO
Si sono perse le tracce del bando di gara sulle frequenze WiMax. L´ultimo documento ufficiale della procedura risale alla primavera scorsa, quando l´Authority delle tlc trasmise al ministero delle Comunicazioni il testo del regolamento: in pratica il perimetro normativo sulla cui base gli uomini del ministro Paolo Gentiloni dovevano stilare il vero e proprio bando di gara. A quel punto si era già in ritardo rispetto alle prime promesse di un anno fa di far partire la gara entro l´estate scorsa. Ma era stato promesso che almeno l´estate 2007 avrebbe portato il fatidico bando di gara. Ma ad agosto non è accaduto nulla. Venti giorni fa il viceministro per le Comunicazioni Vimercati, aveva detto alla Fiera del Levante che ci sarebbero voluti ancora 15 giorni. E poi ancora Vimercati ha ribadito l´impegno per fine settembre. Ma anche settembre, come agosto, è ormai passato invano. (s.car.)”
Ma che fine ha fatto questo bando??? si può sapere si o no? se qualcuno di voi ha notizie certe, potrebbe comunicarcelo, visto che ormai brancoliamo nel buio, so di certo che ci sono stati degli avvistamenti nel centro Italia e che per giunta si parlava addirittura di un avvistamento in una zona esotica extra-europea.
Mi sorge il dubbio a questo punto, non è che il bando ancora non torna dalle vacanze? Mah! se lo avete visto postate i vostri commenti.
Il ritardo per il bando dipende dal “servilismo” di questo governo nei confronti di Telecom che prima del bando deve avviare il nuovo piano industriale il quale comprende anche lo scorporo della rete!
E bravo Gentiloni…. (da galera!!!)
TLC: GENTILONI, COMPIUTI ULTIMI ADEMPIMENTI BANDO GARA WI-MAX E’ PROSSIMO
Roma, 3 ott. (Adnkronos) – Il ministero delle Comunicazioni ha compiuto in questi giorni gli ultimi ”adempimenti giuridico-formali” in vista del bando di gara per le frequenze del wi-max la cui emanazione a questo punto ”e’ prossima”. A precisarlo e’ stato il ministro Paolo Gentiloni a margine di una conferenza stampa sulla tv digitale.
… C’è da crederci? Una cosa è certa: con Gentiloni “prossimo” è da leggersi come “prima o poi…”
Ma se sarà un bando a vantaggio solo dei grandi gruppi che non permetteranno concorrenza sui prezzi per il wimax, allora questo blog dovrà mettere in piedi una mobilitazione stile Grillo!
Oddio no, non riuscirei a gestire tutta quell’attenzione mediatica!!!!!!
:)
Continua la presa in giro da parte del Ministro Gentiloni sull’uscita del bando per il Wimax! In un altro paese un Ministro così avrebbe avuto il buon senso di dimettersi! Speriamo almeno che questo bando sarà equo nei confronti di tutti gli operatori e che non andrà ad avvantaggiare i soliti noti (Telecom e Vodafone) a scapito ovviamente dei consumatori!
Vorrei far notare che il bando avrà una durata di 60 giorni! Se dovesse uscire il 25 ottobre cosa succederà? Il termine sarà per il giorno di Natale? Almeno con questa logica entro il 15/20 ottobre dovrebbe uscire, ma che pena questo Ministro!
In Angola intanto hanno già coperto tutta la capitale…
Ma noi siamo troppo avanti.
Che tristezza
Lupa
e mica solo la!!! :)
Il Bando e’ arrivato perche’ disperarsi siamo stati sorpassati solo da tutta l’Europa compresa la Macedonia (sia come paese sia perche’ siamo alla frutta). Ragazzi scherzo i problemi ci sono stati in primo luogo quelli legati alla presenza della telecom e degli altri gestori telefonici nella partecipazione al bando.
Del resto l’Italia non e’ mai stato un paese normale dove i politici sono dei veri comici, mentre i comici sono dei veri politici, gli imprenditori fanno politica ed i politici non fanno gli interessi generali ma quelli degli imprenditori (se stessi).
In tutto questo marasma come pretendevate che Telecom non mettesse lo zampino anche nel bando, anzi Gentiloni e’ stato pure bravo: come ha detto qualcuno “dare wi max in mano ai gestori telefonici e’ come dare il topo in bocca al gatto”.