Chip WiMAX per dispositivi mobili

Tempo fa avevo letto alcuni articoli on-line, riguardanti l’impossibilità di un rete WiMAX di mantenere connessione su dispositivi mobili in movimento, la cosa mi è sembrata un pò azzardata di conseguenza vi illustro alcuni componenti elettronici che verranno installati nei prossimi dispositivi mobili WiMAX.

La società Sierra Monolithics ha attualemte in produzione un chip per dispositivi WiMAX

Ecco il relativo documento descrittivo.


Lo stesso per la NextWave Broadband distaccamento della NextWave Wireless, che annunciato la produzione di chip WiMAX per disositivi mobili:

Avvio delle consegne di campioni dell’avanzato sistema su chip in banda base WiMAX di NextWave e del relativo circuito integrato a radiofrequenza ai produttori di dispositivi mobili ed elettronica di consumo
SAN DIEGO–(BUSINESS WIRE)–NextWave Broadband Inc., una consociata di NextWave Wireless Inc. (NASDAQ:WAVE), ha annunciato oggi di aver avviato le consegne di campioni del suo chipset WiMAX serie NW1000, costituito dal sistema su chip in banda base NW1100, dal relativo circuito stampato a radiofrequenza multibanda NW1200 e dal software di sistema ai produttori di dispositivi mobili e di elettronica di consumo.
La serie NW1000 di NextWave é stata progettata per fornire ai produttori di dispositivi wireless una piattaforma avanzata per lo sviluppo prodotti per terminali mobili WiMAX di prossima generazione. Nella serie di circuiti integrati sono incorporate numerose……..continua

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.