Vodafone entra a far parte del WiMAX Forum®
PORTLAND, Oregon–(BUSINESS WIRE)–Il WiMAX Forum®, organizzazione di settore senza scopo di lucro impegnata a promuovere e certificare prodotti WiMAX™ interoperabili, ha annunciato oggi che Vodafone, il gruppo internazionale di telefonia mobile leader nel mondo, è divenuto membro principale del WiMAX Forum.
La tecnologia WiMAX™ è stata definita per permettere l‘accesso a internet da laptop e altri dispositivi mobili ad alta velocità e con un range di copertura maggiore rispetto a quello consentito da precedenti tecnologie come, ad esempio, Wi-Fi.
“Il nostro ingresso nel WiMAX Forum integrerà la nostra attuale partecipazione ad altre organizzazioni chiave del settore come GSMA, 3GPP e l‘iniziativa The Next Generation Mobile Network,“ ha dichiarato Steve Pusey, Global Chief Technology Officer di Vodafone. “Vodafone resta tecnologicamente neutra per quanto riguarda le opzioni di rete future, ed entrare a far parte del WiMAX Forum è un passo ovvio dal momento che tentiamo di valutare le piene capacità e il potenziale di questa tecnologia“.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Questa notizia proviene da Businesswire.com